lama.jpg

Trekking in Romagna

Qui sotto trovate l'elenco con i link delle associazioni che organizzano trekking ed escursioni in Romagna

Cai Cesena

elefono: 0547661461 La Segreteria è aperta tutti i Mercoledì non festivi, dalle 20:00 alle 22:00

I Trekkabbestia

I Trekkabbestia nascono nella primavera 2014 dall’idea di due giovani guide ambientali escursionistiche di proporre un nuovo modo di fare escursioni, al di fuori dei classici itinerari. La profonda conoscenza del territorio del Comune di Bagno di Romagna e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ci dà la facoltà di avanzare una serie di proposte pressoché uniche, offrendo agli appassionati la possibilità di entrare in contatto con la natura più selvaggia.

Cai Ravenna

Orari:
La segreteria è aperta i giorni non festivi di mercoledì dalle ore 20,30 alle ore 22,30.
e-mail:
ravenna.cai@gmail.com

Trekking in Romagna

Trekking Romagna vi offre circa 40 itinerari in 13 località naturali di grande fascino e ricchezza.
Tali itinerari sono molto vari in termini di offerta proposta. Alcuni infatti sono più improntati alla conoscenza e alla contemplazione delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche (peraltro molto diversificate), altri invece, insieme alle caratteristiche precedenti, includono anche la visita a borghi caratteristici dell’entroterra con degustazione di prodotti locali, altri ancora sono invece da considerarsi maggiormente di carattere sportivo per il maggiore impegno fisico richiesto.

Cai Forli

338 7601333
(martedì dalle 21 alle 23)

Romagna Trekking

Fatti accompagnare dalle Guide Ambientali Escursionistiche di Romagnatrekking e potrai esplorare, in sicurezza, i territori del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, del Monte San Bartolo, del Sasso Simone e Simoncello, del Parco Regionale del Delta del Po e tutte le Aree Protette e naturali della Regione Emilia Romagna.

Boschi Romagnoli

Boschi Romagnoli organizza escursioni guidate, uscite fotografiche e trekking alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e delle altre aree naturali del territorio regionale.

Quota 900

Quota 900 è il nome di un luogo ricco di fascino e mistero, un tratto di foresta incontaminata sul versante romagnolo del crinale appenninico alla quota perfetta per la coesistenza di infinite specie animali e vegetali.

Romagna Faentina

Vivere la natura è meraviglioso e, anche se già siete degli appassionati di camminate, è d'obbligo rinnovare alcuni semplici consigli per godere appieno di tutti i benefici di un bel trekking nella natura: scegliere un percorso adeguato, vestirsi a strati con capi tecnici, utilizzare scarpe adatte, portare sempre uno zaino, mangiare e bere regolarmente, lasciare a casa il superfluo, controlare il meteo, studiare il percorso, portare un piccolo kit di sopravvivenza (coltellino multiuso, fischietto), avvisare qualcuno del percorso che si intende fare.

Cai Faenza

La segreteria è aperta ogni giovedì dalle 20.30 alle 22.30 e ogni sabato dalle 10 alle 12.

Tel. 0546 614404
info@caifaenza.it

Cooperatina In Quiete

Sara, Andrea, Mattia e Alessandro: quattro guide ambientali escursionistiche dai tanti e diversi percorsi formativi, coniugati in un’unica scommessa sulla professionalità, sulla passione e sull’amicizia.

Cai Rimini

Giovedì dalle ore 20:00 alle ore 22:00
Per informazioni Indirizzo Email: cairimini@cairimini.it