Alex Bellini
presenta il suo ultimo libro
"OLTRE"
INGRESSO GRATUITO
Faenza, Piazza del popolo 31
Sala consiglio comunale
Giovedi 15 Novembre 2019
ore 21:30
Registrati attraverso il modulo, posti limitati
oppure chiama tel 0544478218
Quando pensiamo ai grandi atleti le prime cose che balzano all'attenzione della nostra mente sono il loro fisico e la grande preparazione atletica. Eppure c'è un aspetto, immateriale e forse per questo molto spesso sottovalutato, altrettanto importante, se non di più: la preparazione mentale. Senza di essa le doti, le abilità, apprese con sacrificio e duro allenamento, e i talenti non avrebbero modo di esprimersi e di tradursi in prestazioni formidabili. Alex Bellini, esploratore, sportivo ed esperto di ottimizzazione mentale, ci guida nell'affascinante mondo della mente umana, esplorando tutti gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti (nello sport ma non solo) e condividendo i segreti appresi durante le sue incredibili imprese.
Alex Bellini è un esploratore, un ottimizzatore mentale e uno speaker motivazionale.
È nato in Italia nel 1978, in un piccolo villaggio della provincia di Sondrio. Nel 2001 partecipa alla Marathon des Sables, una corsa in semi-autosufficienza di 260 km nel deserto del Sahara.
Nel 2002 e 2003 cammina attraverso l’Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2.000 km. Nel 2005 rema da solo per 11.000 km attraverso il Mediterraneo e l’Atlantico per un totale di 227 giorni. Nel 2008 ripete l’impresa nel Pacifico, dal Perù all’Australia, in 294 giorni. Nel 2011 corre attraverso gli Stati Uniti, da Los Angeles a New York, in 70 giorni. Nel 2017 attraversa in pieno inverno il più grande ghiacciaio d’Europa: il Vatnajökull.
Dal 2014 lavora al fianco di atleti (e non solo) per l’ottimizzazione delle risorse mentali e psicologiche e per lo sviluppo dell’intelligenza agonistica.
Editore ROI Edizioni
ORGANIZZATORI:
-Outdoor and Trekking Store
-Leopodistica A.S.D.
scopri di più su Alex
https://it.alexbellini.com/